Chi sono
L’idea di creare ArryDesign mi è venuta proprio osservando i bisogni di bambini e adulti mentre si accompagnano reciprocamente a crescere. Sì, perché mentre i bambini imparano a capire il mondo e se stessi, anche gli adulti imparano a diventare genitori (o nonni, zii, educatori..).
Così ho deciso di creare materiali educativi artigianali che facilitino il bambino nello sviluppo delle sue abilità e siano di supporto agli adulti nell’accompagnare i propri figli e nipoti nei primi anni di vita.
Per me il gioco che fa crescere bene è un gioco che lascia liberi di creare!
Così ogni proposta è pensata per crescere liberi di esprimersi, senza trovarsi inscatolati in tutte quelle strutture mentali ed etichette che limitano lo sviluppo del bambino.

Come sono arrivata fin qui?
Veronica Arrigoni è educatrice e artista specializzata in illustrazioni per bambini.
Si laurea in scienze dell’educazione a luglio 2017 e a settembre dello stesso anno prende in gestione un servizio di compresenza per famiglie con bambini dai nove mesi ai tre anni. È qui che, osservando i bimbi e confrontandosi con gli adulti, le viene l’idea di usare la sua creatività per rispondere ai bisogni educativi che sorgono nelle fasi della crescita. E così decide di dare vita ad ArryDesign, che nasce nel 2017 anche grazie al supporto di Marco, suo compagno di lavoro e di vita.
Che cosa facciamo?
Oggi Veronica si occupa di progettare i giochi e i materiali educativi, realizza illustrazioni su richiesta, porta avanti progetti educativi con famiglie nella sua zona, usa i suoi canali di comunicazione per fornire spiegazioni su tematiche educative, e non ha paura di riempirsi le mani di colori per realizzare i non puzzle.
Marco Toscano entra ufficialmente in ArryDesign nel 2019, dopo aver lavorato per anni in servizi educativi della fascia della prima infanzia. In realtà anima l’impresa fin da quando era solo un’idea, offrendo un diverso punto di vista e confronto nello sviluppo dei nuovi progetti.
