Slide toggle

Benvenuti nel mondo di Arry Design

Siamo una coppia di giovani artigiani del bergamasco che progettano e costruiscono a mano giocattoli educativi per bambini da 0 a 6 anni. Giochi e strumenti educativi personalizzati, per bambini curiosi e genitori consapevoli.

Hai Domande?

Via Ca' Gavazzeni 3/A 24030 Strozza (BG) +39 3452370413 veronica.arrydesign@gmail.com

Chi siamo

Ciao! Siamo Veronica e Marco, due professionisti nel mondo dell’educazione, con la passione per la creatività e l’artigianato.

L’idea di creare ArryDesign ci è venuta proprio osservando i bisogni di bambini e adulti mentre si accompagnano reciprocamente a crescere. Sì, perché mentre i piccoli imparano a capire il mondo e se stessi, anche i grandi imparano a diventare genitori (o nonni, zii, educatori..).

Così abbiamo messo insieme le nostre due teste e capacità e abbiamo deciso di creare materiali educativi artigianali che facilitino il bambino nello sviluppo delle sue abilità e siano di supporto agli adulti nell’accompagnare i propri figli e nipoti nei primi anni di vita.
Abbiamo un chiodo fisso: per noi il gioco che fa crescere bene è un gioco che lascia liberi di creare!
Così ogni nostra proposta è pensata per crescere liberi di esprimersi, senza trovarsi inscatolati in tutte quelle strutture mentali ed etichette che limitano lo sviluppo del bambino.

Come siamo arrivati fin qui?

Veronica Arrigoni è educatrice e artista specializzata in illustrazioni per bambini.

Si laurea in scienze dell’educazione a luglio 2017 e a settembre dello stesso anno prende in gestione un servizio di compresenza per famiglie con bambini dai nove mesi ai tre anni. È qui che, osservando i bimbi e confrontandosi con gli adulti, le viene l’idea di usare la sua creatività per rispondere ai bisogni educativi che sorgono nelle fasi della crescita. E così decide di dare vita ad ArryDesign, che nasce nel 2017 anche grazie al supporto di Marco, suo compagno di lavoro e di vita.

Artigiani
Tutti i nostri prodotti sono ideati e realizzati a mano
Materiali
Utilizziamo solo materiali sicuri e certificati CE
Made in Italy
Acquistiamo solo materiali da aziende locali
Passione
Amiamo questo lavoro e non potremmo farne a meno!

Che cosa facciamo?

Oggi Veronica si occupa di progettare i giochi e i materiali educativi, realizza disegni su richiesta, porta avanti progetti pedagogici con famiglie nella sua zona, usa i suoi canali di comunicazione per fornire spiegazioni su tematiche educative, e non ha paura di riempirsi le mani di colori per abbellire i Non-Puzzle.

Marco Toscano entra ufficialmente in ArryDesign nel 2019, dopo aver lavorato per anni in servizi educativi della fascia della prima infanzia. In realtà anima l’impresa fin da quando era solo un’idea, offrendo un diverso punto di vista e confronto nello sviluppo dei nuovi progetti.