Slide toggle

Benvenuti nel mondo di Arry Design

Siamo una coppia di giovani artigiani del bergamasco che progettano e costruiscono a mano giocattoli educativi per bambini da 0 a 6 anni. Giochi e strumenti educativi personalizzati, per bambini curiosi e genitori consapevoli.

Hai Domande?

Via Ca' Gavazzeni 3/A 24030 Strozza (BG) +39 3452370413 veronica.arrydesign@gmail.com

Termini e condizioni di vendita

Art. 1 – Oggetto

  1. Le presenti condizioni generali d’uso rappresentano l’accesso e l’uso del sito arrydesign.com, acessibile mediante l’url: www.arrydesign.com, (d’ora in avanti la “titolare”), sono attività regolate dalle presenti condizioni generali d’uso.
  2. Il presente sito è di proprietà di:
    Nome: Veronica Arrigoni
    Luogo di nascita: Bergamo
    Data di nascita: 27/05/1991
    Residenza: Via Ca’ Gavazzeni 3/A – Strozza 24030 (BG)
    Codice Fiscale: RRGVNC91E67A794Q
    P.IVA: 04246740163
  3. L’accesso al sito e il suo uso, così come l’acquisto di prodotti in esso presentati, presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni generali d’uso.
  4. I prodotti venduti all’interno del sito internet sono prodotti in legno, illustrazioni, progetti personalizzati su diversi supporti (legno, cristallo, tela, carta). Così come descritti in ciascuna pagina prodotto e rappresentati dalle foto.

Art. 2 – Contratto, garanzia e diritto di recesso

  1. Il prezzo totale dei prodotti è comprensivo delle imposte e le spese di spedizione vengono calcolate nella pagina del checkout in base all’importo dei prodotti selezionati.
  2. Le modalità di pagamento disponibili sono paypal, carte di credito (circuito paypal) e tramite bonifico bancario. Il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dalla data di acquisto, in caso contrario il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente alla titolare il ritardo ed è facoltà di quest’ultimo decidere se annullare l’ordine. In nessun caso la lavorazione verrà iniziata prima dell’avvenuto pagamento.
  3. La consegna viene effettuata tramite corriere (il numero di tracciamento viene comunicato quando viene prenotato il ritiro) o tramite consegna a mano o ritiro in sede. In questi due casi sarà premura della titolare di comunicare che l’ordine è pronto e di accordarsi per una data e un orario che vadano bene ad entrambi.
  4. Le tempistiche di realizzazione sono generalmente di 2/3 settimane, salvo i prodotti in cui è indicato diversamente) a seconda della natura dell’oggetto e della quantità di ordini in corso. Sarà premura della titolare comunicare tempestivamente qualunque tipo di ritardo nella lavorazione, anche qualora dipendesse da fattori esterni.
  5. Il diritto di recesso può essere esercitato SOLO sui prodotti fisici NON personalizzati entro 14 giorni dal ricevimento del bene stesso. Le spese di restituzione sono a carico del cliente che si impegna a consegnare il prodotto nello stesso stato in cui gli è stato consegnato.
    In caso di perdita di valore o cambio delle condizioni fisiche del bene restituito, la titolare si riserva la possibilità di detrarre parte del valore dal rimborso. Le spese di spedizioni sono sempre comunque escluse dalla possibilità di rimborso.
  6. Nel caso dei prodotti personalizzati sarà premura della titolare realizzarli il più somiglianti possibili alle foto e descrizioni inviate dal cliente in fase di ordine.
    In caso di informazioni mancanti, fotografie errate o poco chiare, che causino direttamente un errore o una mancanza nella realizzazione dell’oggetto o dell’illustrazione, non è da considerarsi responsabilità della titolare e pertanto non è possibile richiedere il reso.
    Nel caso in cui le informazioni fornite dal cliente fossero accurate e l’errore sia effettivamente stato fatto dalla titolare stessa, quest’ultima si impegna a sostituire parzialmente o integralmente il prodotto in modo che siano soddisfatte entrambe le parti.
  7. La titolare si impegna ad imballare i prodotti in maniera sicura e sufficiente a garantirne l’integrità durante la spedizione. In caso di rottura parziale o completa del prodotto durante la spedizione, premesso che non è considerabile responsabilità della titolare, quest’ultima cercherà di trovare modalità di sostituzione/riparazione che soddisfino entrambe le parti.
  8. La garanzia dei prodotti in legno è da considerarsi valida a vita, se gli oggetti sono utilizzati in maniera conforme allo scopo con cui sono stati creati.
    In caso di danni parziali o totali, sarà premura della titolare trovare modalità di sostituzione/riparazione che soddisfino entrambe le parti.
  9. I prodotti che prevedono l’invio e il pagamento su base mensili sono da considerarsi in abbonamento. Il costo mensile e la durata totale sono esplicitati all’interno del singolo prodotto e sono da considerarsi vincolanti.
  10. Il pacchetto mensile verrà inviato solo ed esclusivamente in seguito all’avvenuto pagamento della rata del mese stesso. In caso di mancato pagamento si interromperà immediatamente l’invio di tutte le mensilità mancanti e l’abbonamento verrà considerato annullato.
  11. In caso di disdetta è richiesta una comunicazione con almeno 15 giorni di anticipo dalla data dell’addebito seguente.
  12. Sia in caso di annullamento sia di disdetta il cliente rinuncia alla ricezione dei pacchetti mensili dei mesi non pagati. E, a seconda della tipologia di abbonamento, è consapevole che potrebbe non essere più possibile in futuro riattivarlo.
  13. In caso di cause di forza maggiore che impediscano alla titolare di completare uno o più pacchetti mensili, sarà premura della titolare di avvisare tempestivamente tutti i clienti ed eventualmente emettere un rimborso

Art. 3 – Proprietà intellettuale

  1. I contenuti presenti sul sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito medesimo, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale della titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta della titolare.
  2. Il cliente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. Il cliente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.
  3. Il cliente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da arrydesign.com o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel sito.

Art. 4 – Utilizzo del sito e responsabilità del cliente

  1. L’accesso e l’uso del sito, la visualizzazione delle pagine web, compresa la comunicazione con la  titolare, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dal cliente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
  2. Il cliente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei relativi contenuti. La titolare infatti non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, il cliente sarà l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
  3. Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio del cliente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sul cliente e non potrà essere imputata alla titolare.
  4. La titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del cliente stesso
  5. Il cliente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di arrydesig.com ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
  6. La Titolare ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme ed espressioni. In ogni caso, qualora i suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, il cliente interessato è pregato di comunicare tale condizione alla titolare, il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi o offensivi avviene da parte del cliente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.
  7. La Titolare ha inoltre adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un cliente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è pregato di comunicarlo alla titolare utilizzando la casella email: veronica.arrydesign@gmail.com.

Art. 5 – Account personale

  1. Il cliente avrà la possibilità di registrarsi al sito per usufruire dei prodotti e/o servizi dello stesso. Il cliente avrà a disposizione un’area del sito esclusivamente dedicata allo stesso denominata “arrydesign.com/shop/account” attraverso cui, potrà accedere e potrà verificare di volta in volta lo stato dei servizi di cui hai fatto richiesta.
  2. Registrandosi al sito, il cliente dovrà fornire un indirizzo e-mail o un username (di seguito la “id”) e una password di accesso strettamente personali. Sia l’id che la password non potranno essere utilizzate da due o più postazioni contemporaneamente e il cliente non potrà cederle o trasferirle a terzi, se non sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. Al riguardo, si ricorda che il cliente sarà ritenuto responsabile nei confronti della titolare e qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l’utilizzo dell’id e/o della password inserita.
  3. Il cliente è obbligato a preservare la riservatezza e segretezza della sua id e della sua password ed è tenuto ad informare prontamente il sito di qualsiasi eventuale loro uso non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo email o raccomandata A/R affinché la stessa possa sospendere l’erogazione dei propri servizi con riferimento all’account.
  4. Qualora accada che, sia intervenuto un accesso non autorizzato all’account del cliente e/o lo stesso abbia smarrito la sua ID e/o la sua Password per più di tre volte, il sito si riserva la facoltà di rimuovere l’account del cliente senza che questi abbia nulla a pretendere nei confronti della titolare.
  5. La titolare non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte del cliente delle disposizioni di cui al presente articolo.
  6. La titolare sarà libera di inibire l’accesso di un cliente alla propria area clienti e/o di interrompere l’operatività dell’id e/o della password dello stesso, qualora ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali d’ uso ed in particolare di quanto dopo previsto, ovvero qualora il cliente compia un uso illecito o scorretto dei servizi del sito.
  7. Il cliente sarà inoltre tenuto a non effettuare né a consentire o permettere a terzi i seguenti comportamenti (non esaustivi e in continuo aggiornamento):
    • il caricamento o la creazione all’interno dell’area cliente di qualsiasi dato o contenuto che sia in violazione di qualsivoglia legge, regolamento o diritto di terzi (ivi compresi, tra gli altri, segreti commerciali o dati personali di terzi);
    • l’utilizzazione dei servizi della società per scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti dalla stessa;
    • effettuare azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi della sito o altri applicativi che prevengano, limitino ovvero restringano l’utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sullo stesso;
    • utilizzazione dei servizi del sito per qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;
    • interferisca o danneggi i servizi e i sistemi della sito ovvero al loro relativo godimento da parte di qualsivoglia cliente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento di files o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;
    • effettui azioni volte ad aggirare strumenti per l’esclusione di robot o altre misure che il sito possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi della stessa.

Art. 6 – Esclusione di responsabilità

  1. Come indicato in precedenza, la titolare svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti, tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o sui siti ad esso collegati. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni sul sito.
  2. La titolare declina ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito; non è altresì responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, la titolare sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti nel sito.

Art. 7 – Limitazioni all’erogazione del servizio

  1. La titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. Il cliente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare la titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Art. 8 – Link di altri siti

  1. Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con lo stesso. La titolare non controlla né monitora di tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. Il cliente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni d’uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito.

Art.9 – Link in altre pagine web

  1. Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link o banner per accedere al sito.
  2. L’attivazione di link su siti terzi verso il presente sito è possibile sempre e quando non sia lesivo delle presente condizioni d’uso.
  3. L’attivazione di link non autorizzati legittimerà la titolare ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza della titolare, dei suoi servizi e delle società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al Sito ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags.

Art. 10 – Trattamento dei dati

  1. I dati del cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). Per più informazioni accedere alla privacy policy del sito al link: arrydesign.com/content/6-privacy

Art. 11 – Clausola di salvaguardia

  • Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti condizioni generali d’uso fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti condizioni generali d’uso.

Art. 12 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo veronica.arrydesign@gmail.com, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 3452370413, e via posta al seguente indirizzo:
    Via Ca’ Gavazzeni 3/A – Strozza 24030 (BG).

Art. 13 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti condizioni generali d’uso sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle condizioni generali d’uso di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 06/05/2020.
Ultima modifica in data 06/06/2021.