Slide toggle

Benvenuti nel mondo di Arry Design

Siamo una coppia di giovani artigiani del bergamasco che progettano e costruiscono a mano giocattoli educativi per bambini da 0 a 6 anni. Giochi e strumenti educativi personalizzati, per bambini curiosi e genitori consapevoli.

Hai Domande?

Via Ca' Gavazzeni 3/A 24030 Strozza (BG) +39 3452370413 veronica.arrydesign@gmail.com

Parchi e dinamiche sociali

2 thoughts on “Parchi e dinamiche sociali

  • RobertaNovembre 21, 2021 at 2:11 pm

    Ma se invece del parco giochi si parla della casa della nonna,dove la convivenza difficile è con la cuginetta…..?io spesso dopo un po’ di tempo vado via,sono io solo l’adulto che si relaziona con i bambini. spesso nn riesco a trovare la chiave giusta di relazione con mia nipote,che piange e sbraita per ogni cosa. Faccio bene a ridurre i tempi di relazione ?

    Reply
    • ArryNovembre 22, 2021 at 6:47 am

      Ciao Roberta 🙂
      Ridurre i tempi di relazione non è ottimale, ma può essere la scelta “meno peggio”.
      Non conoscendo i bambini, le dinamiche e situazioni e non potendo vederle direttamente è un po’ difficile. Però tendenzialmente bisognerebbe capire che bisogno sta cercando di esprimere tua nipote. In che tipo di ambiente è inserita e che altri adulti ha accanto e come si relazione lei con loro e loro con lei.

      Io andrei a lavorare su due livelli (se possibile): dialogo, confronto e formazione con gli altri adulti che le stanno accanto (per trovare una linea comune, capire le motivazioni di queste sue modalità espressive) e poi livello personale cercare di capire come mai ti infastidisce così tanto questo comportamento.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.